Si comunica che l'Ambito Territoriale n. 9 ha approvato  Il Bando per l’erogazione di buoni sociali in favore di persone con disabilità grave in condizione di non autosufficienza FNA – anno 2017”.

DESTINATARI Persone di qualsiasi età con disabilità grave e/o condizione di non autosufficienza.

Possono presentare domanda solo coloro che abbiano una dichiarazione I.S.E.E., rilasciata ai sensi del DPCM 159/2013, di valore uguale o inferiore a € 22.000,00 (euro ventiduemila/00) per gli adulti; I.S.E.E. uguale o inferiore a € 30.000,00 (euro trentamila/00) per i soggetti minorenni.

Il Buono sociale per i progetti di vita indipendente prevede invece la presentazione di una dichiarazione I.S.E.E. di valore uguale o inferiore a € 20.000,00 (euro ventimila/00).

I buoni a disposizione sono:

- Buono Sociale per caregiver familiare
- Buono Sociale per acquisto prestazioni da Assistente personale con regolare contratto
- Buono Sociale progetti di vita indipendente
- Buono Sociale per periodo di sollievo

Scadenze per la presentazione della domanda:

08/09/2017: scadenza presentazione domande al Servizio Sociale del Comune di Residenza (ad eccezione del Contributo per il Sollievo che scade il 31/12/2017 salvo esaurimento fondi)

Il Servizio Sociale trasmetterà all’Ambito, entro il 15/09/2017 la domanda di accesso contenente: il progetto individuale di assistenza, la dichiarazione I.S.E.E. e i relativi allegati. L’Ambito valuterà le domande pervenute entro il 30/09/2017.

Bando FNA misura B2 Download PDF
Domanda accesso misura B2 Download WORD
DPCM 159/2013 Download PDF

I buoni a disposizione sono:

- Buono Sociale per caregiver familiare
- Buono Sociale progetti di vita indipendente
- Buono Sociale per periodo di sollievo

Scadenze per la presentazione della domanda:

Bando FNA misura B2 Download PDF
Domanda accesso misura B2 Download WORD