Comune di Gorno

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Il Comune


Meteo


Orari: dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,00 mercoledì dalle 15,00 alle 19,00
Telefono: 035 707145 interno 1*
Fax: 035 708019
Email: anagrafe@comune.gorno.bg.it
PEC: protocollo.gorno@pec.it

Stato Civile

Leggi tutto

Leva Militare

Con l'entrata in vigore della Legge 23.08.2004, n. 226 ed del successivo D. M. 20.09.2004 è stato sospeso, per i nati dal 1° gennaio 1986, il servizio obbligatorio di leva.

Leggi tutto

Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale cura la tenuta e l'aggiornamento dello schedario e delle liste elettorali. La vigilanza è svolta dal Ministero dell' Interno, attraverso la Prefettura, le funzioni di controllo e di verifica sono svolte dalla Commissione Elettorale Circondariale, che ha sede presso il Comune di Clusone, al quale i cittadini possono rivolgere eventuali ricorsi contro le decisioni adottate dall' Ufficiale Elettorale.

Leggi tutto

Statistica

I compiti del Comune nella gestione dei servizi di competenza statale sono, tra gli altri, quelli relativi alla statistica.

Leggi tutto

Tenuta dei registri

Scopo principale del servizio è quello di conoscere le caratteristiche e la consistenza qualitativa e quantitativa della popolazione presente sul territorio comunale (APR) e della popolazione dei cittadini italiani residenti all’estero (A.I.R.E.).

Leggi tutto

Iscrizioni - cancellazioni - cambio via

Iscrizione anagrafica e variazione di indirizzo all'interno del Comune per cittadini italiani e stranieri

Informazioni

Con l'art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012, n. 5,entrato in vigore il 9 maggio2012 si ha una notevole velocizzazione dei tempi del procedimento di iscrizione e variazione anagrafica.
Il nuovo procedimento di registrazione delle dichiarazioni anagrafiche prevede che:

Leggi tutto

Passaporto

ORARI DI APERTURA DELLA QUESTURA AL PUBBLICO:

Giorni Orari
Lunedì - Martedì - Venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00
Mercoledì Chiuso

Leggi tutto

Carta d'identità

La carta d'identità è rilasciata ai cittadini residenti o temporaneamente dimoranti a Gorno 
A seguito dell’entrata in vigore della legge n. 133 del 06/08/2008, la validità della carta di identità risulta estesa a 10 anni.

Leggi tutto

Carta d'identità per i minori

L’art. 10 del decreto – legge 13 maggio 2011 n. 70 ha introdotto nuove disposizioni in materia di carta d’identità.
Infatti è soppresso il limite d’età precedentemente fissato in anni 15 ed è stabilita una validità temporale di tale documento, diversa a seconda dell’età del minore.

Leggi tutto

Rilascio certificati

L’ufficiale d’anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati concernenti la residenza o lo stato di famiglia.
L’interessato deve presentarsi presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe negli orari d’apertura al pubblico.

Leggi tutto

Autocertificazione

L'Autocertificazione consiste nella facoltà riconosciuta ai cittadini di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall'interessato. La firma non deve essere più autenticata.

Leggi tutto

Certificazione del Casellario Giudiziale

Il certificato del casellario giudiziale consente la conoscenza dei provvedimenti di condanna definitivi e di alcuni provvedimenti in materia civile ed amministrativa a carico di una determinata persona

Leggi tutto
Categoria: Settore Anagrafe
Visite: 1709

Il Paese


Mappa delle opere


mappa


L’Amministrazione comunale di Gorno ha creato una mappa online interattiva mediante la quale, attraverso immagini e descrizioni georeferenziate, i cittadini possono seguire lo sviluppo dei progetti e delle opere che si stanno realizzando sul territorio. Per capire come funziona è stato anche realizzato un video tutorial. Link VIDEO

Il Comune


Meteo


Orari: dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,00 mercoledì dalle 15,00 alle 19,00
Telefono: 035 707145 interno 1*
Fax: 035 708019
Email: anagrafe@comune.gorno.bg.it
PEC: protocollo.gorno@pec.it

Stato Civile

Leggi tutto

Leva Militare

Con l'entrata in vigore della Legge 23.08.2004, n. 226 ed del successivo D. M. 20.09.2004 è stato sospeso, per i nati dal 1° gennaio 1986, il servizio obbligatorio di leva.

Leggi tutto

Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale cura la tenuta e l'aggiornamento dello schedario e delle liste elettorali. La vigilanza è svolta dal Ministero dell' Interno, attraverso la Prefettura, le funzioni di controllo e di verifica sono svolte dalla Commissione Elettorale Circondariale, che ha sede presso il Comune di Clusone, al quale i cittadini possono rivolgere eventuali ricorsi contro le decisioni adottate dall' Ufficiale Elettorale.

Leggi tutto

Statistica

I compiti del Comune nella gestione dei servizi di competenza statale sono, tra gli altri, quelli relativi alla statistica.

Leggi tutto

Tenuta dei registri

Scopo principale del servizio è quello di conoscere le caratteristiche e la consistenza qualitativa e quantitativa della popolazione presente sul territorio comunale (APR) e della popolazione dei cittadini italiani residenti all’estero (A.I.R.E.).

Leggi tutto

Iscrizioni - cancellazioni - cambio via

Iscrizione anagrafica e variazione di indirizzo all'interno del Comune per cittadini italiani e stranieri

Informazioni

Con l'art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012, n. 5,entrato in vigore il 9 maggio2012 si ha una notevole velocizzazione dei tempi del procedimento di iscrizione e variazione anagrafica.
Il nuovo procedimento di registrazione delle dichiarazioni anagrafiche prevede che:

Leggi tutto

Passaporto

ORARI DI APERTURA DELLA QUESTURA AL PUBBLICO:

Giorni Orari
Lunedì - Martedì - Venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00
Mercoledì Chiuso

Leggi tutto

Carta d'identità

La carta d'identità è rilasciata ai cittadini residenti o temporaneamente dimoranti a Gorno 
A seguito dell’entrata in vigore della legge n. 133 del 06/08/2008, la validità della carta di identità risulta estesa a 10 anni.

Leggi tutto

Carta d'identità per i minori

L’art. 10 del decreto – legge 13 maggio 2011 n. 70 ha introdotto nuove disposizioni in materia di carta d’identità.
Infatti è soppresso il limite d’età precedentemente fissato in anni 15 ed è stabilita una validità temporale di tale documento, diversa a seconda dell’età del minore.

Leggi tutto

Rilascio certificati

L’ufficiale d’anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati concernenti la residenza o lo stato di famiglia.
L’interessato deve presentarsi presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe negli orari d’apertura al pubblico.

Leggi tutto

Autocertificazione

L'Autocertificazione consiste nella facoltà riconosciuta ai cittadini di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall'interessato. La firma non deve essere più autenticata.

Leggi tutto

Certificazione del Casellario Giudiziale

Il certificato del casellario giudiziale consente la conoscenza dei provvedimenti di condanna definitivi e di alcuni provvedimenti in materia civile ed amministrativa a carico di una determinata persona

Leggi tutto
Categoria: Settore Anagrafe
Visite: 1709