Comune di Gorno

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Il Comune


Meteo


CHIUSURA CIMITERO

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito alle disposizioni del Ministero della Salute con circolare n. 11285 del 01/04/2020, è disposta la chiusura al pubblico del cimitero.
La cura e la conservazione dei loculi e delle tombe verranno affidate ai volontari del Gruppo Alpini, che si occuperanno della gestione ordinaria per il mantenimento del decoro. 

Leggi tutto

Anche a Gorno minuto di silenzio per le vittime del Covid-19

31 marzo 2020 ore 12.00

Leggi tutto

AVVISO TAGLIO BOSCHI

L'Assessorato Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia ha precisato che a seguito delle varie disposizioni nazionali e regionali per il contenimento dell'infezione da "covid-19" le attività di tagli colturali dei boschi eseguiti da privati cittadini (hobbisti, usi civici, tagli di autoconsumo e simili) si debbano intendere sospese". "Le attività di taglio colturale dei boschi è da intendersi sospesa anche per le imprese agricole e per le imprese boschive".

Leggi tutto

COMUNICAZIONI


Leggi tutto

COMUNICAZIONE PER I PAZIENTI DELLA DOTT.SSA MAFFEIS

In attesa dell'assegnazione di un sostituto, i pazienti della Dott.ssa Maffeis possono rivolgersi:
- dal lunedì al venerdì dalle h. 14 alle h. 20 alla "guardia medica allargata" al n. 335 7238619.
- tutto il giorno nei festivi e prefestivi e gli altri giorni dalle h. 20 alle h. 8 alla guardia medica normale al n. 035 3535.

Leggi tutto

ORARI UFFICIO POSTALE PER RITIRO PENSIONI

L'Ufficio Postale di Gorno per il ritiro delle pensioni sarà aperto nelle seguenti modalità:

giovedì 26 marzo dalle h. 8,20 alle h. 13,30    dalla A alla D

sabato 28 marzo dalle h. 8,20 alle h. 12,30     dalla E alla O

martedì 31 marzo dalle h. 8,20 alle h. 13,30   dalla P alla Z.


Leggi tutto

COVID-19 - ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO

Si pubblica in allegato l'Ordinanza regionale del 22 marzo che  integra e modifica l’Ordinanza regionale del 21 marzo 2020, disponendo ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le disposizioni sono in vigore dal 23/03/2020 fino al 15/04/2020.

Leggi tutto

Sostegno psicologico gratuito per affrontare l'emergenza COVID-19

L’Ambito Distrettuale n.9 Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve, in collaborazione con il Servizio Minori e Famiglia, offre ai cittadini residenti nei 24 Comuni associati la possibilità di effettuare colloqui psicologici gratuiti al telefono.

Leggi tutto

ISTITUZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Il Comune di Gorno ha provveduto all'istituzione del Centro Operativo Comunale per la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Gli obiettivi primari del C.O.C. sono:
- gestire l'emergenza sanitaria a livello locale
- assistere le fasce più fragili della popolazione
- effettuare una comunicazione precisa, puntuale e verificata dell'emergenza
- sovrintendere e coordinare le funzioni comunali

Leggi tutto

Emergenza COVID-19 e raccolta rifiuti

Vedi le disposizioni dell'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' in merito ai rifiuti domestici

Leggi tutto

CENTRO RACCOLTA RIFIUTI - CHIUSO

Visto il protrarsi dell'emergenza Covid-19 il Centro Raccolta Rifiuti resterà chiuso fino a nuova comunicazione

Leggi tutto

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Nell’esprimere con tutto il cuore il cordoglio per i concittadini che ci hanno lasciato in questi giorni così difficili, voglio assicurare tutta la mia più profonda vicinanza alle loro famiglie e alla comunità intera, private del conforto della consueta cerimonia funebre.
La mancanza dell’ultimo saluto da parte di parenti e amici crea un silenzio che rende ancor più grande la sofferenza di chi è già provato dalla scomparsa del proprio familiare.
Questa dolorosa rinuncia, che sembra assurda e che invece fa parte della lotta contro un’emergenza che rischia di travolgerci, ci unisca ancor di più nella condivisione, così che anche questi tristi momenti siano comunque pieni di amicizia e di speranza.
Il Sindaco
Giampiero Calegari

Leggi tutto

CHIUSURA AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI

Si avvisa che gli Uffici del Comune di Gorno sono CHIUSI AL PUBBLICO, eccetto che per le pratiche INDIFFERIBILI E URGENTI

Leggi tutto

CORONAVIRUS - DISPOSIZIONI PER IL TERRITORIO NAZIONALE E PER LA LOMBARDIA

Aggiornamento del 12 marzo

Allo scopo di contenere e contrastare la diffusione del COVID-19 il Presidente del Consiglio dei ministri ha sottoscritto l’11marzo un nuovo provvedimento che prevede ulteriori misure di contenimento per l’intero territorio nazionale.
Le misure integrative previste dal DPCM dell'11 marzo hanno effetto dal 12 al 25 marzo.

Leggi tutto

CORONAVIRUS - MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE

Per le persone anziane che non avessero una rete familiare, amici o conoscenti  su cui poter fare affidamento e avessero speciali necessità è possibile attivare:
il servizio di assistenza domiciliare
il servizio pasti a domicilio
il servizio di cosegna beni di prima necessità e farmaci a domicilio

Leggi tutto

AVVISO

A seguito dell’ordinanza regionale adottata in data 23 febbraio 2020 per il contenimento dell’infezione da COVID-19 (coronavirus) si avvisa che IL SINDACO RICEVE IL PUBBLICO SOLO PER PRATICHE INDIFFERIBILI ED URGENTI.


Leggi tutto

EMERGENZA CORONAVIRUS. INFORMATIVA

NUMERI UTILI

Numero Verde ATS Bergamo: 800.44.77.22 (dalle 8.00 alle 20.00)

Numero Verde Regione Lombardia: 800.89.45.45

Numero nazionale di pubblica utilità: 1500

Sito internet www.ats-bg.it

Leggi tutto

CORONAVIRUS – ULTIMI PROVVEDIMENTI

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha sottoscritto il nuovo Decreto che rafforza le disposizioni previste dal provvedimento del 1° marzo 2020, al fine di contenere e rallentare la diffusione del COVID-19.

Leggi tutto

RICEVIMENTO ASSESSORE CAROBBIO

 Si comunica che l'assessore Carobbio riceve su appuntamento al n. 348 0118328.


 

Leggi tutto

DOTE "RITORNO AL LAVORO"

Regione Lombardia ha promosso una nuova misura per accompagnare - nella fase di rientro sul posto di lavoro - quei lavoratori e lavoratrici che si sono assentati per lunghi periodi a seguito di cure oncologiche o patologie invalidanti.

Leggi tutto

SERVIZIO GORNO WHATSAPP


GORNOINFORMA
SISTEMA DI INFORMAZIONE COMUNALE
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DENOMINATO "GORNO WHATSAPP"

Leggi tutto

ACCREDITAMENTO SERVIZIO PASTI A DOMICILIO

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 72 in data 01.08.2018 e della determinazione n. 191 in data 26.09.2018 è stato emesso AVVISO PUBBLICO PER L'ACCREDITAMENTO DI SOGGETTI EROGATORI PER IL SERVIZIO PASTI A DOMICILIO PER LE ANNUALITA' 2019-2021 per i Comuni di Gorno-Oneta-Parre-Premolo-Ponte Nossa.

Leggi tutto

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA C.I.E.

Si informano i cittadini che a partire dal 1 SETTEMBRE 2018 in base alle nuove normative statali non sarà più rilasciata la carta d'identità in formato cartaceo con stampa e rilascio immediato.
A causa del tempo necessario calcolato in 20 minuti circa la C.I.E. si rilascerà PREFERIBILMENTE SU APPUNTAMENTO prenotabile in orario d'ufficio al numero 035707145 interno 1.

Leggi tutto

BONUS SOCIALE IDRICO

Dal 1 luglio 2018 i cittadini e le famiglie in situazione di disagio economico possono presentare domanda per il bonus sociale idrico, che può essere richiesto insieme a quello elettrico e del gas, presentando un'unica richiesta al Comune di residenza.

Leggi tutto

ORARI BIBLIOTECA

A causa dei lavori di miglioria dell'edificio, la biblioteca comunale  è temporaneamente chiusa.
L'amministrazione comunale vuole continuare ad offrire ai cittadini il servizio di interprestito: potete prendere i libri prenotati e riconsegnarli presso l'ufficio protocollo del comune tutte le mattine e il martedì e mercoledì pomeriggio.


Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 035 707145 int. 8.

Leggi tutto

GESTIONE RIFIUTI

Come da comunicazione allegata, dal mese di APRILE 2018 ci saranno importanti novità per la gestione dei Rifiuti:

Leggi tutto

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI

Qui è possibile reperire tutte le informazioni utili e necessarie per un corretto utilizzo del Centro di Raccolta Differenziata:

Leggi tutto

AVVISO PUBBLICO PER FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI

Il Comune di Gorno intende procedere alla formazione di elenchi di professionisti abilitati per l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura, l'ingegneria ed affini di importo inferiore a € 100.000,00 ai sensi degli art. 23 e 157 del D.Lgs 50/2016.

Leggi tutto

AVVISO - PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2018-2020

Leggi tutto

Bando sostegno abitativo

Il Comune di Clusone, in qualità di Ente Capofila dell'Ambito Territoriale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve, con deliberazione della Giunta Comunale n. 23 del 11.02.2020 ha approvato il "Bando per l'attuazione degli interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione - DGR XI/2065 del 31/07/2019".

Leggi tutto
Categoria: Sito Web
Visite: 3665

Il Paese


Mappa delle opere


mappa


L’Amministrazione comunale di Gorno ha creato una mappa online interattiva mediante la quale, attraverso immagini e descrizioni georeferenziate, i cittadini possono seguire lo sviluppo dei progetti e delle opere che si stanno realizzando sul territorio. Per capire come funziona è stato anche realizzato un video tutorial. Link VIDEO

Pagamenti Online


PagoPa


Il Comune di Gorno ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
LEGGI TUTTO

Il Comune


Meteo


CHIUSURA CIMITERO

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito alle disposizioni del Ministero della Salute con circolare n. 11285 del 01/04/2020, è disposta la chiusura al pubblico del cimitero.
La cura e la conservazione dei loculi e delle tombe verranno affidate ai volontari del Gruppo Alpini, che si occuperanno della gestione ordinaria per il mantenimento del decoro. 

Leggi tutto

Anche a Gorno minuto di silenzio per le vittime del Covid-19

31 marzo 2020 ore 12.00

Leggi tutto

AVVISO TAGLIO BOSCHI

L'Assessorato Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia ha precisato che a seguito delle varie disposizioni nazionali e regionali per il contenimento dell'infezione da "covid-19" le attività di tagli colturali dei boschi eseguiti da privati cittadini (hobbisti, usi civici, tagli di autoconsumo e simili) si debbano intendere sospese". "Le attività di taglio colturale dei boschi è da intendersi sospesa anche per le imprese agricole e per le imprese boschive".

Leggi tutto

COMUNICAZIONI


Leggi tutto

COMUNICAZIONE PER I PAZIENTI DELLA DOTT.SSA MAFFEIS

In attesa dell'assegnazione di un sostituto, i pazienti della Dott.ssa Maffeis possono rivolgersi:
- dal lunedì al venerdì dalle h. 14 alle h. 20 alla "guardia medica allargata" al n. 335 7238619.
- tutto il giorno nei festivi e prefestivi e gli altri giorni dalle h. 20 alle h. 8 alla guardia medica normale al n. 035 3535.

Leggi tutto

ORARI UFFICIO POSTALE PER RITIRO PENSIONI

L'Ufficio Postale di Gorno per il ritiro delle pensioni sarà aperto nelle seguenti modalità:

giovedì 26 marzo dalle h. 8,20 alle h. 13,30    dalla A alla D

sabato 28 marzo dalle h. 8,20 alle h. 12,30     dalla E alla O

martedì 31 marzo dalle h. 8,20 alle h. 13,30   dalla P alla Z.


Leggi tutto

COVID-19 - ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO

Si pubblica in allegato l'Ordinanza regionale del 22 marzo che  integra e modifica l’Ordinanza regionale del 21 marzo 2020, disponendo ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le disposizioni sono in vigore dal 23/03/2020 fino al 15/04/2020.

Leggi tutto

Sostegno psicologico gratuito per affrontare l'emergenza COVID-19

L’Ambito Distrettuale n.9 Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve, in collaborazione con il Servizio Minori e Famiglia, offre ai cittadini residenti nei 24 Comuni associati la possibilità di effettuare colloqui psicologici gratuiti al telefono.

Leggi tutto

ISTITUZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Il Comune di Gorno ha provveduto all'istituzione del Centro Operativo Comunale per la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Gli obiettivi primari del C.O.C. sono:
- gestire l'emergenza sanitaria a livello locale
- assistere le fasce più fragili della popolazione
- effettuare una comunicazione precisa, puntuale e verificata dell'emergenza
- sovrintendere e coordinare le funzioni comunali

Leggi tutto

Emergenza COVID-19 e raccolta rifiuti

Vedi le disposizioni dell'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' in merito ai rifiuti domestici

Leggi tutto

CENTRO RACCOLTA RIFIUTI - CHIUSO

Visto il protrarsi dell'emergenza Covid-19 il Centro Raccolta Rifiuti resterà chiuso fino a nuova comunicazione

Leggi tutto

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Nell’esprimere con tutto il cuore il cordoglio per i concittadini che ci hanno lasciato in questi giorni così difficili, voglio assicurare tutta la mia più profonda vicinanza alle loro famiglie e alla comunità intera, private del conforto della consueta cerimonia funebre.
La mancanza dell’ultimo saluto da parte di parenti e amici crea un silenzio che rende ancor più grande la sofferenza di chi è già provato dalla scomparsa del proprio familiare.
Questa dolorosa rinuncia, che sembra assurda e che invece fa parte della lotta contro un’emergenza che rischia di travolgerci, ci unisca ancor di più nella condivisione, così che anche questi tristi momenti siano comunque pieni di amicizia e di speranza.
Il Sindaco
Giampiero Calegari

Leggi tutto

CHIUSURA AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI

Si avvisa che gli Uffici del Comune di Gorno sono CHIUSI AL PUBBLICO, eccetto che per le pratiche INDIFFERIBILI E URGENTI

Leggi tutto

CORONAVIRUS - DISPOSIZIONI PER IL TERRITORIO NAZIONALE E PER LA LOMBARDIA

Aggiornamento del 12 marzo

Allo scopo di contenere e contrastare la diffusione del COVID-19 il Presidente del Consiglio dei ministri ha sottoscritto l’11marzo un nuovo provvedimento che prevede ulteriori misure di contenimento per l’intero territorio nazionale.
Le misure integrative previste dal DPCM dell'11 marzo hanno effetto dal 12 al 25 marzo.

Leggi tutto

CORONAVIRUS - MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE

Per le persone anziane che non avessero una rete familiare, amici o conoscenti  su cui poter fare affidamento e avessero speciali necessità è possibile attivare:
il servizio di assistenza domiciliare
il servizio pasti a domicilio
il servizio di cosegna beni di prima necessità e farmaci a domicilio

Leggi tutto

AVVISO

A seguito dell’ordinanza regionale adottata in data 23 febbraio 2020 per il contenimento dell’infezione da COVID-19 (coronavirus) si avvisa che IL SINDACO RICEVE IL PUBBLICO SOLO PER PRATICHE INDIFFERIBILI ED URGENTI.


Leggi tutto

EMERGENZA CORONAVIRUS. INFORMATIVA

NUMERI UTILI

Numero Verde ATS Bergamo: 800.44.77.22 (dalle 8.00 alle 20.00)

Numero Verde Regione Lombardia: 800.89.45.45

Numero nazionale di pubblica utilità: 1500

Sito internet www.ats-bg.it

Leggi tutto

CORONAVIRUS – ULTIMI PROVVEDIMENTI

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha sottoscritto il nuovo Decreto che rafforza le disposizioni previste dal provvedimento del 1° marzo 2020, al fine di contenere e rallentare la diffusione del COVID-19.

Leggi tutto

RICEVIMENTO ASSESSORE CAROBBIO

 Si comunica che l'assessore Carobbio riceve su appuntamento al n. 348 0118328.


 

Leggi tutto

DOTE "RITORNO AL LAVORO"

Regione Lombardia ha promosso una nuova misura per accompagnare - nella fase di rientro sul posto di lavoro - quei lavoratori e lavoratrici che si sono assentati per lunghi periodi a seguito di cure oncologiche o patologie invalidanti.

Leggi tutto

SERVIZIO GORNO WHATSAPP


GORNOINFORMA
SISTEMA DI INFORMAZIONE COMUNALE
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DENOMINATO "GORNO WHATSAPP"

Leggi tutto

ACCREDITAMENTO SERVIZIO PASTI A DOMICILIO

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 72 in data 01.08.2018 e della determinazione n. 191 in data 26.09.2018 è stato emesso AVVISO PUBBLICO PER L'ACCREDITAMENTO DI SOGGETTI EROGATORI PER IL SERVIZIO PASTI A DOMICILIO PER LE ANNUALITA' 2019-2021 per i Comuni di Gorno-Oneta-Parre-Premolo-Ponte Nossa.

Leggi tutto

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA C.I.E.

Si informano i cittadini che a partire dal 1 SETTEMBRE 2018 in base alle nuove normative statali non sarà più rilasciata la carta d'identità in formato cartaceo con stampa e rilascio immediato.
A causa del tempo necessario calcolato in 20 minuti circa la C.I.E. si rilascerà PREFERIBILMENTE SU APPUNTAMENTO prenotabile in orario d'ufficio al numero 035707145 interno 1.

Leggi tutto

BONUS SOCIALE IDRICO

Dal 1 luglio 2018 i cittadini e le famiglie in situazione di disagio economico possono presentare domanda per il bonus sociale idrico, che può essere richiesto insieme a quello elettrico e del gas, presentando un'unica richiesta al Comune di residenza.

Leggi tutto

ORARI BIBLIOTECA

A causa dei lavori di miglioria dell'edificio, la biblioteca comunale  è temporaneamente chiusa.
L'amministrazione comunale vuole continuare ad offrire ai cittadini il servizio di interprestito: potete prendere i libri prenotati e riconsegnarli presso l'ufficio protocollo del comune tutte le mattine e il martedì e mercoledì pomeriggio.


Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 035 707145 int. 8.

Leggi tutto

GESTIONE RIFIUTI

Come da comunicazione allegata, dal mese di APRILE 2018 ci saranno importanti novità per la gestione dei Rifiuti:

Leggi tutto

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI

Qui è possibile reperire tutte le informazioni utili e necessarie per un corretto utilizzo del Centro di Raccolta Differenziata:

Leggi tutto

AVVISO PUBBLICO PER FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI

Il Comune di Gorno intende procedere alla formazione di elenchi di professionisti abilitati per l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura, l'ingegneria ed affini di importo inferiore a € 100.000,00 ai sensi degli art. 23 e 157 del D.Lgs 50/2016.

Leggi tutto

AVVISO - PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2018-2020

Leggi tutto

Bando sostegno abitativo

Il Comune di Clusone, in qualità di Ente Capofila dell'Ambito Territoriale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve, con deliberazione della Giunta Comunale n. 23 del 11.02.2020 ha approvato il "Bando per l'attuazione degli interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione - DGR XI/2065 del 31/07/2019".

Leggi tutto
Categoria: Sito Web
Visite: 3665