locandina borse di studio jpgSi rende noto che l’Amministrazione Comunale di Alzano Lombardo ha indetto una selezione pubblica per l’assegnazione di n. 9 borse di studio per l’anno 2020  intitolate “alla memoria della Famiglia Pesenti Calvi” destinate ai residenti dei Comuni della Valle Seriana.
downloadReferendum costituzionale confermativo “riduzione dei parlamentari” del 20 e 21 settembre 2020.

Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi. Articolo 4 bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, come inserito dalla legge n.52 del 2015. Recante “Disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati”.
La legge 6 maggio 2015, n. 52, oltre alla riforma del sistema della Camera dei deputati, ha apportato anche alcune modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione estero per le elezioni politiche e per i referendum prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.
L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro  il 19 agosto 2020.

L’opzione può essere inviata:

Ø  per posta (Comune di Gorno, Via della Credenza n. 8, 24020 Gorno – Italia),

Ø  per telefax (+39035708019),

Ø  per posta elettronica (anagrafe@comune.gorno.bg.it)

Ø  recapitata a mano al Comune anche da persona diversa dell’interessato.

In allegato trovate il modello di opzione che può essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all'estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza.
Tale modello, per agevolarne la compilazione da parte degli elettori, è stato predisposto in formato PDF compilabile, con alcuni campi obbligatori.

AVVISOProsegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 27 Luglio, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.

L'Ufficio Postale sito in VIA RIPA 7 sarà aperto:
per i cognomi dalla A alla D         martedì 27 Luglio dalle 8.20 alle 13.35
per i cognomi dalla E alla O         giovedì  30 Luglio dalle 8.20 alle  13.35
per i cognomi dalla P alla Z          sabato  01 Agosto dalle 8.20 alle 12.35
consiglioE' convocato il Consiglio Comunale A PORTE CHIUSE il giorno martedi' 28 Luglio 2020 ore 21.00 presso il Palazzo Comunale.
porcini
Si informa che come ogni anno , l'Ispettorato Micologico dell'ATS attiva il servizio gratuito di certificazione della commestibilità dei funghi, a favore dei cittadini raccoglitori.

Pagamenti Online

PagoPa

Il Comune di Gorno ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
VAI AL PORTALE PAGAMENTI

L’opzione può essere inviata:

Ø  per posta (Comune di Gorno, Via della Credenza n. 8, 24020 Gorno – Italia),

Ø  per telefax (+39035708019),

Ø  per posta elettronica (anagrafe@comune.gorno.bg.it)

Ø  recapitata a mano al Comune anche da persona diversa dell’interessato.

L'Ufficio Postale sito in VIA RIPA 7 sarà aperto:
per i cognomi dalla A alla D         martedì 27 Luglio dalle 8.20 alle 13.35
per i cognomi dalla E alla O         giovedì  30 Luglio dalle 8.20 alle  13.35