Con l'accordp tra Governo, Regioni ed Enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio  2017, è stata raggiunta l'intesa sui moduli unificati e standardizzati da utilizzare per le comunicazioni e el istanze delle attività commerciali (e assimilate). Pertanto le imprese che vogliono aprire, ad esempio, un negozio, un bar o un esercizio commerciale (comprese le attività di e-commerce e di vendita a domicilio) avranno tempi e regole certi e una riduzione di costi e degli adempimenti, con una modulistica più semplice da compilare.

impresa in un giorno www.impresainungiorno.gov.it

impresa in un giorno www.impresainungiorno.gov.it