Referendum costituzionale confermativo “riduzione dei parlamentari” del 20 e 21 settembre 2020.

Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi. Articolo 4 bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, come inserito dalla legge n.52 del 2015. Recante “Disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati”.
La legge 6 maggio 2015, n. 52, oltre alla riforma del sistema della Camera dei deputati, ha apportato anche alcune modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione estero per le elezioni politiche e per i referendum prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.
L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro  il 19 agosto 2020.

L’opzione può essere inviata:

Ø  per posta (Comune di Gorno, Via della Credenza n. 8, 24020 Gorno – Italia),

Ø  per telefax (+39035708019),

Ø  per posta elettronica (anagrafe@comune.gorno.bg.it)

Ø  recapitata a mano al Comune anche da persona diversa dell’interessato.

In allegato trovate il modello di opzione che può essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all'estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza.
Tale modello, per agevolarne la compilazione da parte degli elettori, è stato predisposto in formato PDF compilabile, con alcuni campi obbligatori.

Modulo richiesta voto Download PDF
Visite: 1905

L’opzione può essere inviata:

Ø  per posta (Comune di Gorno, Via della Credenza n. 8, 24020 Gorno – Italia),

Ø  per telefax (+39035708019),

Ø  per posta elettronica (anagrafe@comune.gorno.bg.it)

Ø  recapitata a mano al Comune anche da persona diversa dell’interessato.

Modulo richiesta voto Download PDF
Visite: 1905