Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto gli scorsi mesi, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire da giovedì 27 maggio fino a martedì 1 giugno.

L'Ufficio Postale sito in VIA RIPA 7 sarà aperto:

Per i cognomi dalla A alla D           giovedì   27 maggio    dalle  08:20 alle 13:45
Per i cognomi dalla E alla O          sabato    29 maggio    dalle  08:20 alle 12:45
Per i cognomi dalla P alla Z           martedì  01 giugno     dalle  08:20 alle 13:45

Poste Italiane ha stipulato un'importantissima convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

L’eccezionale impegno profuso dall’Azienda ha permesso inoltre l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane.

L'Ufficio Postale sito in VIA RIPA 7 sarà aperto: