Pare che in Valseriana  i decessi e i ricoveri da virus stiano diminuendo.

Sarà  una battaglia lunga, ma ci sono buone possibilità di vincere, a patto di rispettare tutte le regole che ormai tutti conosciamo.

Da oggi per  chi non ha il medico di base in quanto ammalato o non ancora sostituito, è  attivo un nuovo numero  per accedere al servizio di continuità assistenziale diurna feriale : 800065510.

Resta confermata per la continuità  assistenziale notturna e festiva/prefestiva il solito numero 0353535.

Con la nuova delibera della Regione Lombardia si chiede di utilizzare le mascherine che per la verità  non si trovano se non a caro prezzo.

I quotidiani riportano che da oggi saranno in distribuzione  gratuita, ai vari negozi  aperti tipo alimentari, edicole etc, delle mascherine.

L'esperienza mi insegna, sperando di essere smentito dai fatti, che oggi potrebbe anche voler dire fine settimana.

Verrà pubblicata in questi giorni la scheda di richiesta di aiuti alimentari di prima necessità,  che, riconsegnata al comune,  passerà  alla valutazione dell'assistente sociale.

Dopo un mese di battaglia, di guerra contro questo virus, desidero ringraziare per il lavoro che stanno svolgendo, gli assessori, tutti i volontari, gli infermieri, il gruppo che ha confezionato le mascherine e chi ha regalato il tessuto, il gruppo alpini che si faranno carico di tenere in ordine il cimitero che purtroppo abbiamo dovuto chiudere, i nostri Sacerdoti che ci sono vicini, e il gruppo di meravigliosi ragazzi che si stanno facendo carico di consegnare la spesa alle famiglie più  in difficoltà.

Come sempre, a tutti voi e per quanto possibile, buona giornata.

Pare che in Valseriana  i decessi e i ricoveri da virus stiano diminuendo.

Come sempre, a tutti voi e per quanto possibile, buona giornata.