In base ad accordo con l'Amministrazione Comunale, il servizio è svolto dall'Associazione Pensiunacc de Goren attravero le prestazioni di volontari, e consiste nell'effettuare il trasporto di cittadini di Gorno, al fine di consentire loro di recarsi presso le strutture sanitarie di riferimento, sia pubbliche che private, per visite mediche ed analisi.

Possono usufruire del servizio i residenti del Comune di Gorno con il criterio della priorità telefonica, da effettuarsi almeno 24 ore prima.

Per prenotare il servizio chiamare, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, al numero 339 6593039.

Per la fruizione del servizio è dovuto un rimborso spese pari ad € 0,33 per ogni Km percorso, con un minimo di € 5,00.