L'assistenza domiciliare è un complesso di prestazioni erogate al domicilio della persona anziana, o del nucleo familiare del quale fa parte, che hanno il fine di consentire la permanenza nel normale ambiente di vita e di evitare il ricorso a strutture residenziali.

Il S.A.D. (Servizio di Assistenza Domiciliare) è un elemento della rete dei servizi integrati delle aree sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari ed è una delle risorse del Servizio Sociale.

Il Servizio offre prestazioni rivolte alla persona ed all'ambiente di vita, sulla base di progetti individualizzati (Progetto Assistenziale Individualizzato - P.A.I.) a cura dell'Assistente Sociale.

Comprende sia interventi di carattere operativo concreto che di sostegno ed aiuto al mantenimento e sviluppo degli aspetti relazionali e sociali, fondamentali per favorire il benessere della persona.

Gli utenti sono tenuti a compartecipare al costo del Servizio con possibilità di agevolazioni tariffarie in base alle fasce ISEE

Per attivare il servizio è necessario contattare l'Assistente Sociale.

Contatti Assistente Sociale APRI LINK
Regolamento DOWNLOAD PDF
Fasce ISEE DOWNLOAD PDF

Per attivare il servizio è necessario contattare l'Assistente Sociale.

Contatti Assistente Sociale APRI LINK
Regolamento DOWNLOAD PDF